La Mini Arte di Evan Lorenzen

Tiny Art

Non so voi, ma io ho sempre trovato del fascino nelle cose piccole forse perché ho sempre pensato che fare qualcosa “in piccolo” sia molto più difficile che farlo in grande.

Size matters

Ed è vero, la misura conta. Direi che è fuor di dubbio che un disegno di 6 metri x 3 ha un impatto ed una forza maggiore di uno grande quanto un foglio A4. Per me però il discorso vale anche per il piccolo, e a quanto pare non sono il solo..

evan-lorenzen05

evan-lorenzen01

Evan Lorenzen è un illustratore Americano che si spara dei mini disegni, libretti e francobolli con una precisione straordinaria ed un’intelligenza altrettanto particolare. Dal mini libro delle “Grandi parole” a cui associa delle micro illustrazioni, alla guida pratica ai cereali, fino al libretto su i piccoli piaceri della vita.

evan-lorenzen03

 

evan-lorenzen04

Insomma mette assieme due di quelle cose fondamentali per fare un buon prodotto artistico e cioè una tecnica sopraffina ed un’intelligenza ironica/sarcastica.

evan-lorenzen02

Ammiratene perchè il ragazzo merita, al solito vi segnaliamo il suo sito personale ed il suo tumblr e lasciamo che siano le immagini a parlare per noi.

Tutte le immagini sono di Evan Lorenzen©

 

Related Articles

Crehate

Opinionismi fuori luogo e visioni fuori fuoco

Socialz